Ipnosi Neo-Ericksoniana
L’ipnosi sicuramente un mezzo potente per raggiungere gli obiettivi e in alcuni casi può essere la via più veloce e utile da percorrere. In particolare, è spesso molto efficace per sintomi dell’ansia come l’insonnia, la somatizzazione dello stress e per il dolore cronico.
È molto importante distinguere la tranche ipnotica pura e semplice dal percorso ipnologico.
-
La tranche ipnotica è quello stato modificato di coscienza che si può vedere anche in contesti ludici o di spettacolo da parte di ipnotisti più o meno famosi.
-
Il percorso ipnologico è un percorso psicologico a tutti gli effetti (e per questo motivo svolto da un professionista abilitato) che si svolge durante la tranche ipnotica.
Useremo l’ipnosi solo se lo vorrai. Ti consiglierò io stessa se è lo strumento più efficace per il tuo caso specifico oppure no e se lo è, deciderai se vuoi sperimentarlo insieme o se ti trovi più a tuo agio con altre opzioni che posso offrirti.
Potrai anche scegliere di sperimentare semplicemente la tranche ipnotica come esperienza.
Se scegliamo l’ipnosi: il mio metodo ipnologico
Io utilizzo un tipo di ipnosi che si chiama Neo-Ericksoniana. Non è un’ipnosi da contatto: userò solo ed esclusivamente la mia voce. Tu potrai sdraiarti o stare seduto sul divano che troverai nel mio studio.
Io registrerò la mia voce durante tutta l’ipnosi personalizzata per te e poi ti invierò l’audio: in questo modo potrai ripetere l’esperienza anche a casa.