"L'unico modo per fare un ottimo lavoro

è amare ciò che fai"

S.J.

Passione, professionalità e affidabilità

Sono Rachele Isaia e sono psicologa psicoterapeuta e ipnologa, lavoro specificatamente con adulti prevalentemente per aiutare ad affrontare i sintomi dell’ansia. Per fare ciò uso strumenti individualizzati, tra cui anche l’EMDR, particolarmente utile per l’ansia da trauma.

Innanzitutto, amo il mio lavoro che svolgo quotidianamente con immensa passione. Sono grata a chiunque mi dia fiducia e si affidi alle mie mani. Per me è sempre un privilegio quando un paziente decide di condividere con me le sue difficoltà, fragilità. Per stare meglio. Per respirare meglio. Finalmente.

Questo è il motore che mi spinge a dare sempre il massimo. Credo molto nella formazione ed è per questo che sono in continuo e costante aggiornamento. Il mio obiettivo è offrire ai miei pazienti i migliori strumenti sul mercato e del panorama scientifico.

Mi piace accompagnare le persone in un cammino di esplorazione di se stessi, mi piace stare accanto alle emozioni umane, anche quando sono dirompenti.

Per questo, se il lettore vorrà, sarò felice di aiutare.

La mia formazione

Mi sono laureata con lode in Scienze e Tecniche Psicologiche e dalla mia tesi triennale è nato un libro in collaborazione con il mio relatore del tempo, Armando Palmegiani. Mi sono quindi laureata di nuovo con lode in Psicologia Clinica e ho pubblicato un altro libro, Elementi di Psicologia Generale, che fa parte di una collana di Psicologia di Primiceri Editore. Mi sono poi specializzata con lode in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino, una scuola dell’area cognitivo-comportamentale che però propone un approccio duttile, multiplo e quindi – a mio avviso – ben adattabile all’individualità del paziente e sufficientemente morbido da poter stare al passo con le novità di ogni momento.

Ho affrontato per anni un intenso percorso formativo e lavorativo nell’ambito della Psicologia Clinica, a contatto con disturbi d’ansia, depressivi, post-traumatici, dissociativi, psicotici, ossessivo-compulsivi eccetera.  Quest’esperienza appassionante e impegnativa mi ha colpita e formata in modo profondo. Grazie ad essa ho capito a cosa avrei voluto dedicare la mia vita e ho aperto il mio studio. La mia mission è aiutare le persone a stare bene, a conoscersi, a crescere, ad esprimere le loro difficoltà e ad accompagnarle attraverso esse.

Mi sono formata a Milano come Ipnologa ad approccio Neo-Ericksoniano, uno dei miei strumenti di lavoro tra i più apprezzati dai miei pazienti. Uso attualmente l’ipnosi in particolare per l’insonnia, il dolore cronico, lo stress e non solo.

L’ipnosi è infatti una tecnica molto versatile, che può aiutare al rilassamento ma non solo, se vuoi saperne di più clicca qui per scoprire il mio metodo.

In parallelo, la mia voglia di conoscere non è mai stata completamente soddisfatta. Sono diventata Analista Comportamentale approfondendo il tema della Comunicazione Non VerbaleHo quindi svolto attività di ricerca nazionale e internazionale nel campo della Comunicazione Non Verbale in qualità di uno dei maggiori esperti FACS d’Italia.

Sono quindi presto diventata docente del Master di Analisi Comportamentale promosso da NeuroComScience, laboratorio di Scienze Comportamentali più prestigioso del settore. Ho fatto da consulenze e formatrice per personalità di spicco in grandi aziende. A lungo ho portato avanti l‘attività divulgativa e formativa coordinando le attività didattiche all’interno di questo laboratorio, insegnando e tenendo conferenze sul tema.

Attualmente, utilizzo ancora l’Analisi della Comunicazione Non Verbale come tecnica psicoterapeutica in studio: il nostro corpo dice davvero molto e saperlo leggere aiuta ad ascoltare meglio.

Fissa un appuntamento

Il mio studio si trova in Via Circonvallazione 8 ad Alice Castello (VC).

    Nome e Cognome

    Email

    Telefono

    Qual è la mia richiesta

    Data desiderata (arriverà conferma)

    Messaggio per lo psicologo