Insonnia

L’ansia è spesso una delle principali cause dei disturbi del sonno.

Dormi poco e male, fai fatica ad addormentarti, ti svegli spesso o troppo spesso? Molto probabilmente c’è un problema di gestione dell’ansia alla base di tutto: hai i sintomi dell’insonnia!

Se ti sei spesso trovato a pensare “ma perché non riesco a dormire?" probabilmente ansia e insonnia ti stanno attanagliando. La buona notizia è che per insonnia e ansia esistono rimedi efficaci.

La qualità del sonno è davvero importante per il benessere della persona, sia in termini psicologici sia fisici. Convivere con un disturbo del sonno aumenta il rischio di obesità, di patologie cardiocircolatorie e può provocare danni anche gravi ai tessuti cerebrali. Per non parlare dell’irritabilità che accompagna chi non riesce a riposare.

Cosa puoi fare?

  • Rilassa i muscoli: esistono tecniche per rilassare i muscoli che inducono il sonno piacevolmente. Si possono imparare ed utilizzare a piacere tutte le volte che vuoi, sia per alleviare lo stress fisico sia per addormentarti più in fretta sia per migliorare la qualità del tuo sonno.
  • Igienizza" il tuo sonno: piccoli accorgimenti relativi all’igiene del sonno possono fare davvero la differenza. Tra questi troviamo: non guardare la TV a letto, non usare lo smartphone prima di andare a dormire (o se proprio non resisti, tieni la luminosità al minimo), non leggere, studiare o mangiare nel letto, ridurre caffeina e teina e tanti altri. Cattive abitudini possono essere cause dei disturbi del sonno!
  • Usa l’ipnosi: l’ipnosi funziona molto bene per l’insonnia, favorisce l’addormentamento e migliora la qualità del sonno. Possiamo fissare un appuntamento, ti spiegherò bene di che cosa si tratta e faremo insieme una sessione di ipnosi. Potrai registrare la mia voce per risentirla ogni sera prima di andare a dormire. Il trattamento è breve e molto efficace.

Cosa possiamo fare insieme

Insieme possiamo:

  • diagnosticare con esattezza di che disturbo del sonno soffri
  • comprendere le cause della tua insonnia scoprendo perché non riesci a dormire
  • formulare la strategia più efficace per te, sfruttando ad esempio la mia conoscenza dell’ipnosi, che si rileva spesso il trattamento più veloce e funzionale che ti permetterà di dormire meglio da subito!

Posso aiutarti a dormire di nuovo con un metodo veloce ed efficace, non aspettare di avere sintomi gravi causati dall’insonnia. Pensa a come staresti meglio con il sonno rigenerante che non riesci più a vivere. Immagina come migliorerebbe la tua vita: saresti più efficiente sul lavoro, avresti migliori relazioni famigliari e sentimentali. Chiamami, insieme risolveremo il problema!